Storia del Caffe'

Leggenda
          La leggenda narra di un pastore Etiope, Kaldi e delle sue capre. Un giorno queste durante il pascolo si abbatterono in una pianta di caffè e cominciarono a mangiare bacche e foglie. Arrivata la notte le capre anzichè dormire si miero a vagabondare con energia e vivacità. Dopo aver capito la causa dello strano comportamento dei suoi animali, il pastore portò il flauto magico in un vicino convento. I monaci ne fecero una bevanda calda e amara. La bevanda era così buona e portentosa che entrò nell'uso quotidiano prima del popolo arabo e poi nel resto del mondo.

Gusto e Aroma
          Quando il caffè è pronto, non meravigliarti dell'attrazione che si prova nell'annusare l'aroma che si diffonde perchè è un potente richiamo per tutti. La consueitudine di bere il caffè dipende dal gusto di questa bevanda e dal suo aroma.
        Il gusto e l'aroma del caffè dipendono dalla qualità dei chicchi impiegati e dal metodo seguito per prepararlo di fatto, ne è estistono diversi modi: caffè lungo, ristretto, corretto, cappuccino, decaffeinato, schiumato, in tazza, in bicchiere di vetro. Il caffè è formato da più di 1200 sostanze, il componente più importante è la caffeina.